questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sannio Film Fest

Attualità, Eventi

15/07/2010

Conto alla rovescia per il Sannio Film Fest, in programma dal 22 al 29 luglio a Sant'Agata dei Goti (Bn), 14a edizione del festival internazionale della scenografia e del costume diretto da Remigio Truocchio e presieduto dalla costumista, tre volte premio Oscar, Sandy Powell. Quest'anno concorreranno all'assegnazione dei Capitelli d'Oro nella sezione "Un anno in Costume": Baarìa di Giuseppe Tornatore, Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, An Education di Lone Scherfig, La prima cosa bella di Paolo Virzì, L'uomo nero di Sergio Rubini, Il nastro bianco di Michael Haneke, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori di Laurent Tirard, La prima linea di Renato De Maria, Viola di mare di Donatella Maiorca, Dorian Gray di Oliver Parker e Parnassus-L'uomo che voleva ingannare il diavolo di Terry Gilliam.

In "Un anno in costume Extra", la selezione internazionale Fuori Concorso, troviamo: Il segreto dei suoi occhi di Juan Josè Campanella, Donne senza uomini di Shirin Neshat, Motel Woodstock di Ang Lee, A Single Man di Tom Ford e Il tempo che ci rimane di Elia Suleiman.

 Il Sannio Film Fest apre inoltre quest'anno una finestra sul mondo dei documentari con la nuova sezione "Sannio Doc". Tre le opere presentate all'interno di questa vetrina. L'abito di domani di Giovanna Gagliardo che racconta l'appassionante storia della moda nel nostro paese.
 Valentino-The Last Emperor, diretto da Matt Tyrnauer, è un documentario incentrato su uno dei grandi protagonisti della moda internazionale: Valentino Garavani. Ed infine Hollywood sul Tevere di Marco Spagnoli, presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, è un emozionante documentario, realizzato con filmati dell'epoca, sul periodo aureo di Cinecittà, dai '50 ai '70, capitale del cinema internazionale.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA