questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sangue del mio sangue - Clip dal film

Attualità, Clip

04/09/2015

Federico, giovane uomo d’armi viene spinto dalla madre a recarsi nella prigione convento di Bobbio dove suor Benedetta è accusata di stregoneria per aver sedotto Fabrizio, fratello gemello di Federico, e averlo indotto a tradire la sua missione sacerdotale. La madre preme affinché Federico riabiliti la memoria del gemello, ma anche lui viene incantato da Benedetta che sarà condannata alla prigione perpetua e murata viva.

Ma Federico, trent’anni dopo, diventato cardinale, incontrerà nuovamente Benedetta, ancora rinchiusa in quelle mura…

Ai giorni nostri, bussa a quel portone del convento, trasformato poi in prigione e apparentemente abbandonato, Federico Mai, sedicente ispettore del Ministero, accompagnato da Rikalkov, un miliardario russo, che lo vorrebbe acquistare. In realtà quel luogo è ancora abitato da un misterioso Conte che occupa abusivamente alcune celle dell’antica prigione e che si aggira in città solo di notte…

La presenza dei due forestieri mette in agitazione l’intera comunità di Bobbio che sotto la guida del “Conte” tenta di vivere, grazie a frodi e sotterfugi, ostacolando in ogni modo la modernità che avanza inesorabilmente. Ma il nuovo è migliore del vecchio?

Sangue del mio sangue il nuovo film di Marco Bellocchio a 3 anni dall'uscita di "Bella addormentata". Nel cast oltre al figlio Pier Giorgio Bellocchio, Filippo Timi, Alba Rohrwacher, Toni Bertorelli, Roberto Herlitzka, Lidiya Liberman, Ivan Franek, Alberto Cracco. Dal 9 settembre al cinema.

Scritto da Primissima
VOTO
 
{REL[134840][editoriale_film]mBGRujEYREL}

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA