questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sam Worthington sarà Allan Quatermain per la Dreamworks

Attualità, Personaggi

14/05/2010

Miracolato da Avatar, la carriera di Sam Worthington non ha più fine. Oggi la notizia che la Dreamworks lo ha scelto per il ruolo da protagonista di Quatermain, il celebre personaggio di fantascienza nato dalla penna dello scrittore vittoriano H. Rider Haggard, autore di Le miniere di Re Salomone e del seguito Allan Quatermain. Nel primo romanzo Quatermain guida una spedizione in una regione inesplorata dell'Africa alla ricerca di una favoloso tesoro sperduto.

La versione della Dreamworks ha una variante temporale alla Avatar. E' ambientata infatti in un futuro abbastanza remoto in cui l'umanità ha da tempo abbandonato la terra e Quatermain ritorna nel pianeta abbandonato per cercare appunto il tesoro delle miniere di Re Salomone. Lo script è opera di Mark Verheiden. Non è stato detto se il film sarà girato in 3D oppure no.

Worthington oltre a protagonista sarà anche produttore del film, assieme a Alfred Gough e Miles Millar. Non è ancora stato scelto il regista. Dopo Avatar, Worthington ha interpretato il ruolo di Perseo in Scontro tra Titani. Adesso sta girando The Fields, un thriller diretto da Ami Canaan Mann, figlia di Michael Mann.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA