questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Salvatores: Troppi impegni rinuncio al Festival di Torino

Attualità

14/12/2012

Gabriele Salvatores, 62 anni, non sarà il nuovo direttore del Torino Film Festival per i prossimi due anni. Lo ha comunicato al Presidente del Museo del Cinema, Ugo Nespolo, e agli assessori alla Cultura Michele Coppola e Maurizio Braccialarghe.

Il regista ha spiegato: “Nelle ultime settimane hanno subito una vera accelerazione i miei impegni di regista e non mi sarebbe sembrato serio impegnarmi con un Festival che amo da sempre”. Ma della sua eventuale disponibilità ad accettare l’incarico si parlava già da tempo.

“Prima dell’estate ho avuto un incontro. In quell’occasione chiarii che mi pareva prematuro affrontare la questione mentre un direttore in carica come Gianni Amelio stava facendo il suo lavoro e non ho mai derogato dal mio proposito di rispettare tempi e modalità corrette”.

Precisazione preziosa, questa di Salvatores, dato che è da tempo che girano moltissime polemiche proprio sulla scorrettezza di far uscire il nome del nuovo direttore prima che fosse scaduto quello della persona in carica, nel caso Gianni Amelio.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA