questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Salt: la Sony conferma il sequel

Attualità

07/06/2011

Con ben 300 milioni di dollari incassati nei botteghini di tutto il mondo, era facile immaginare che Salt avrebbe potuto avere un sequel sebbene non fossero state date notizie ufficiali. Oggi però come riporta anche il sito web Deadline, la Sony annuncia di aver messo in cantiere il secondo capitolo delle avventure di Evelyn Salt e di aver affidato la sceneggiatura a Kurt Wimmer, già autore del primo episodio nonchè di scripts come Giustizia Privata e Gioco a due.

Il finale del primo Salt, lasciato aperto, si prestava ovviamente per un ritorno dell'agente segreto, ma tutto dipendeva dalla decisione della protagonista Angelina Jolie. Se l'attrice sembrava restia a tornare sul set per Wanted 2, pare che invece si sia interessata personalmente per questa pellicola. Dietro la macchina da presa potremmo trovare nuovamente Philip Noyce. La trama ci raccontava le vicende dell'agente della Cia Evelyn, che accusata da un disertore di essere una spia russa sotto mentite spoglie, fugge per dimostrare la sua innocenza e al contempo proteggere il marito. Cosa dovremo aspettarci dal sequel? Inizialmente Salt avrebbe dovuto essere un uomo, precisamente intepretato da un attore che con questi ruoli ha parecchia dimestichezza, Tom Cruise. L'attore ha poi rinunciato per dedicarsi ad altri progetti e probabilmente perchè la storia somiglia molto al primo capitolo di Mission:Impossibile.

In attesa dell'entrata in produzione del film ufficiale, la Jolie potrà dedicarsi a Cleopatra, misterioso biopic sulla regina d'Egitto, diretto da David Fincher. Attualmente possiamo sentire la sua voce nella versione originale di Kung fu Panda 2, dove doppia Tigre.

Fonte: Deadline

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA