questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

S.H.I.E.L.D, Joss Whedon pensa ad una serie tv ispirata agli Avengers

Attualità, Personaggi, Serie TV

29/08/2012

Se ne parlava da tempo ed ora è Deadline a darne conferma: Joss Whedon proseguirà il suo percorso con The Avengers anche in tv.

Dopo l'enorme successo cinematografico del cinecomic Marvel, il regista e sceneggiatore che per il piccolo schermo creò il telefilm cult Buffy L'ammazzavampiri, si occuperà di S.H.I.E.L.D.

Trattasi di una serie in live action che narrerà le vicende dell'organizzazione governativa di fantasia, filo conduttore di tutti i film Marvel portati sul grande schermo. Lo S.H.I.E.L.D., acronimo di Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate (in Iron Man chiamato invece Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), è un'agenzia spionistica e militare fondata da Nick Fury per combattere i supercriminali. Nel farlo collaborano spesso con i supereroi come appunto Capitan America, Vedova Nera, Iron Man e molti altri.

La serie probabilmente si concentrerà sull'aspetto organizzativo dell'agenzia, rendendo il progetto leggermente più indipendente dalla storia di The Avengers.

A quanto pare Whedon scriverà l'episodio pilota insieme a suo fratello e Marissa Tancharoen, nota per Dollhouse. Si attendono anche aggiornamenti sul cast.

Vi faremo sapere!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA