questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

S.H.I.E.L.D, al via le riprese della serie diretta da Joss Whedon!

Attualità, Personaggi, Serie TV

24/01/2013

Vi avevamo parlato tempo fa di questo progetto, che sta lentamente diventando realtà.

Sono iniziate ieri le riprese di S.H.I.E.L.D., la serie tv che Joss Whedon aveva intenzione di portare da tempo sul piccolo schermo.

Spin off ideale di The Avengers (per il quale ci si aspetta il sequel nel 2015), la serie si concentrerà sulle vicende dell'organizzazione governativa di fantasia, filo conduttore di tutti i film Marvel portati sul grande schermo.

Lo S.H.I.E.L.D., acronimo di Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate (in Iron Man chiamato invece Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), è un'agenzia spionistica e militare fondata da Nick Fury per combattere i supercriminali. Nel farlo collaborano spesso con i supereroi come appunto Capitan America, Vedova Nera, Iron Man e molti altri.

Non è chiaro se e come i super eroi appariranno o se vedremo un cammeo di Samuel L.Jackson nei panni di Fury. Per ora è sta resa nota nel cast la presenza di Clark Gregg, Ming-Na Wen, Elizabeth Henstridge, Tain De Caestecker e Brett Dalton. A dirigere l'episodio pilota, da lui stesso sceneggiato è proprio Whedon. Qualora il pilot dovesse avere successo e venisse ordinata una serie intera, il regista potrebbe tornare a dirigere anche altri episodi. Su Twitter sono intanto state pubblicate due foto rubate dal set, che ci mostrano il regista di spalle ed un camioncino con il simbolo dell'associazione.

S.H.I.E.L.D. verrà trasmesso su ABC il prossimo autunno.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA