L’affascinante Ryan Gosling che a breve vedremo in Gangster Squad (21 febbraio, Warner) e in The Place Beyond the Pines (4 aprile, Lucky Red) ha deciso di esordire come regista e sceneggiatore. Il film si intitolerà How to Catch a Monster e avrà come protagonisti Christina Hendricks – che ha già lavorato con Gosling in Drive – e l’eccezionale Ben Mendelsohn.
Ora, Bloody-Disgusting, ci fa sapere che si aggiungono al cast, la fidanzata nella vita di Gosling, Eva Mendes e Rob Zabrecky. Dalla sinossi pubblicata sul sito ufficiale del film, è chiaro che Gosling punta verso territori fantasy e surreali: “Sullo sfondo del paesaggio incantato di una città evanescente, Billy, madre single di due figli, viene trascinata in un macabro e oscuro mondo sotterraneo mentre Bones, suo figlio diciottenne, scopre una strada segreta che porta a una città subacquea. Billy e Bones dovranno tuffarsi nelle profondità del mistero, in modo che la loro famiglia sopravviva”.
Billy sarà interpretata da Christina Hendricks, mentre i due figli non sono ancora pervenuti. Chiaramente mancano ancora dei pezzi di trama, ma da quanto afferma Bloody-Disgusting la Mendes sarà Cat, una figura fondamentale del Big Bad Wolf Club, del quale Zabrecky sarà il tassista.
Le riprese di How to Catch a Monster inizieranno a maggio a Detroit!