questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Russell Crowe entra nel cast di Superman: Man of steel

Attualità, Personaggi

16/06/2011

Interessante new entry nel cast di Superman: Man of Steel. La stampa americana annuncia questa mattina che Russell Crowe è stato scritturato dalla produzione per interpretare uno dei ruoli vacanti fondamentali: l'attore australiano sarà infatti Jor-El, il padre kryptoniano del protagonista interpretato da Henry Cavill. Il genitore terrestre Jonathan Kent sarà invece Kevin Costner. Ricapitolando brevemente, Man of Steel è il reboot della saga dell'uomo d'acciaio che la Warner Bros ha messo in cantiere per il 2012 affidandone la regia al bravo Zack Snyder. Molti elementi fanno ben sperare nella buona riuscita della pellicola: la sceneggiatura è stata firmata da David S. Goyer (che all'attivo ha gli scripts del franchise di Batman e scusate se è poco) e associato alla produzione troviamo nientemeno che Christopher Nolan. Il cast poi è sicuramente degno di nota: Amy Adams sarà Lois Lane, Diane Lane sarà Martha Kent e Michael Shannon il terribile Generale Zod.

Non è ancora chiaro quali tematiche e fasi della storia di Superman verranno affrontate, ma Snyder ha già dichiarato che il film sarà diversissimo da tutti i precedenti sul supereroe e ne prenderà totalmente le distanze. Il regista ha fatto velatamente capire di voler intraprendere in questo caso un'operazione simile a quella fatta proprio da Nolan per Batman Begins. Non sono ancora giunti commenti dalla produzione ne dall'entourage di Russell Crowe. L'attore è attualmente impegnato con la pre-produzione di The Man with the Iron Fist, film d'azione nel quale reciterà al fianco di Lucy Liu.

Presentato dalla Warner e prodotto da Legendary Pictures,Atlas Entertainment, Cruel & Unusual Films, DC Entertainment, Syncopy e Third Act Productions, Man of steel verrà girato in Canada e nell'Illinois. La release è prevista per Dicembre 2012.

Fonte: Entertainment Weekly 


Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA