questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rush, Chris Hemsworth sul set del film di Ron Howard

Attualità, Personaggi

09/03/2012

Quanto tempo impiegherà Chris Hemsworth per farsi ricordare dal grande pubblico non solo come Thor, protagonista del cinecomic Marvel? Difficile dirlo considerato che lo ritroveremo nel ruolo tra poco più di un mese quando The Avengers tornerà nelle nostre sale. Nel frattempo però l'attore australiano si sta mettendo alla prova nelle pellicole più disparate. A giugno sarà il co-protagonista di Biancaneve e il cacciatore al fianco di Kristen Stewart ed oggi è il sito web Celebuzz a mostrarci le prime immagini di Rush, biopic diretto da Ron Howard.

Accantonato per ora il desiderio di portare sul grande schermo La Torre nera, il regista si è concnetrato su questa pellicola biopic sul pilota di Formula 1 tre volte campione del mondo Niki Lauda (interpretato da Daniel Brhul). La storia è stata scritta da Peter Morgan (Frost/Nixon – Il duello) e racconta il ritorno del pilota dopo un terribile e quasi fatale incidente nel 1976. Dopo sole sei settimane Lauda torna in pista per battere il rivale James Hunt.

Quest'ultimo è interpretato proprio da Hemsworth, nelle immagini pronto a salire in macchina con tanto di tutina rossa. Hunt, scomparso nel 1993, è vincitore di 10 Gran Premi e Campione del Mondo nel 1976. Il suo soprannome era Hunt "The Shunt", cioè "Hunt lo schianto" per indicare i suoi frequenti incidenti.

Stando a quanto diffuso dallo stesso Howard le avranno un taglio particolare che mostreranno un lato inedito delle corse: Anthonu Dod Mantle, il direttore della fotografia, sta sperimentando insieme ad Howard alcuni supporti sperimentali per le telecamere in modo da ottenere riprese incredibili durante le gare.

La release è fissata per il 2013.

Fonte: Celebuzz

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA