questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ruggine, il primo trailer

Attualità, Trailer

18/07/2011

Finalmente online il primo trailer e il poster per Ruggine, nuovo film di Daniele Gaglianone. Il regista ha iniziato come sceneggiatore (suo lo script di Così ridevano di Gianni Amelio) e si è imposto all'attenzione della critica con Rata nece biti, (La guerra non ci sarà)", presentato al 61º Festival del Film di Locarno vincitore del Premio Speciale della Giuria al 26° Torino Film Festival e del David di Donatello per il miglior documentario di lungometraggio. Per questa pellicola Gaglianone riunisce una parte della 'meglio gioventù' attoriale italiana, Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea e Valeria Solarino.

La storia tratta dal romanzo omonimo di Stefano Massaron, è scritta dal regista insieme a Giaime Alonge e Alessandro Scippa, è ambientata nella Torino del 1977. In un cortile di periferia,ogni giorno si riunisce un gruppo di bambini che giocano insieme, tutti figli di immigrati meridionali. Il loro posto preferito però è un capannone della ditta di recupero di materiali ferrosi che sorge nelle vicinanze, e i bambini sono gli unici a sapersi orientare al suo interno. Un giorno però uno di loro scompare...

Distribuito dalla Fandango, Ruggine potrebbe essere uno dei quattro titoli italiani in concorso al prossimo Festival di Venezia, al via il 30 Agosto. A produrre sono state la stessa Fandango insieme a Zaroff e Rai Cinema. Le riprese si sono svolte tra Roma e Taranto. Le musiche sono firmate dal gruppo Le Luci della centrale elettrica.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA