questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rosso Mille Miglia - Il primo film sulla celebre Mille Miglia.

Attualità, Foto, Personaggi

16/09/2015

Rosso Mille Miglia, opera prima di Claudio Uberti che racconta per la prima volta il mondo della celebre corsa, uscirà nelle sale il 15 ottobre. Protagonisti Martina Stella e Fabio Troiano, con loro, tra gli altri, Remo Girone, Francesca Rettondini, Victoria Zinny, Maurizio Francone, Rosario Petix, Lyudmila Bikmullina.

La pellicola, prodotta da Lucere Film, sarà proiettata alla presenza dal cast, il 15 ottobre presso l’auditorium del Padiglione Italia di Expo Milano 2015 per poi iniziare il suo percorso in sala distribuito da Socialmovie.

Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. E’ l’inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, a cui da volto Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa “più bella del mondo”. I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.

Rosso Mille Miglia, una storia italiana fatta di passione, bugie e competizione, ambientata nella finzione cinematografica durante l’edizione 2014 della Gara. Fu Enzo Ferrari a pronunciare negli anni Cinquanta, a proposito della Mille Miglia, la fatidica definizione di “corsa più bella del mondo”. Fu istituita nel 1927 e proprio come allora, oltre che evento automobilistico, è fenomeno di costume, evento sociale e culturale e anche un formidabile evento mediatico. Da Brescia a Roma andata e ritorno su strade aperte al traffico, questo è il suo tragitto raccontato per la prima volta in un film.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA