questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rooney Mara protagonista di Side Effects di Steven Soderbergh

Attualità

30/01/2012

Si allarga sempre di più e con nomi importanti il cast del prossimo film di Steven Soderbergh dal titolo Side Effects. L’ultima entrata in ordine di apparizione è stata Catherine Zeta-Jones  mentre, notizia di oggi 30 gennaio, arrivata da Deadline è che la giovanissima Rooney Mara sarà la protagonista del film al posto di Blake Lively.

Momento d’Oro per Rooney Mara, appena nominata all'Oscar (Categoria Migliore Attrice) per la sua interpretazione in Millennium: Uomini che Odiano le Donne, interpreterà, come detto la protagonista al posto di Blake Lively, che proprio in questi giorni stava rischiando di far perdere i finanziamenti al film a causa dell'annunciata defezione della Annapurna Pictures (che non le riconosceva l'adeguato star-power).

Nel thriller psicofarmacologico, la protagonista Emily Hawkins (Mara) è una donna che cade vittima dell'abuso di sostanze che la aiutano ad affrontare il periodo di ansia causato dall'imminente uscita dal carcere del marito, impersonato da Channing Tatum. Jude Law interpreterà lo psichiatra della donna. Secondo Deadline, a causa di un medicinale la protagonista uccide il marito senza volerlo e finisce sotto processo.

Scritto da Scott Z. Burns, il film è prodotto da Greg Jacobs e Lorenzo di Bonaventura e verrà girato a partire da aprile. Open Road lo distribuirà negli USA.

Scritto da Nicoletta Gemmi
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA