questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Romeo and Juliet, nel nuovo adattamento anche Ed Westwick

Attualità, Personaggi

24/05/2011

William Shakespeare è uno degli autori più amati al cinema e questo è fuori da ogni dubbio. Ad oggi ad esempio esistono ben quaranta versioni cinematografiche dell'immortale Romeo e Giulietta, la prima girata nel 1900 da J. Gordon Edwards. Il pubblico sembra non stancarsene mai e dunque dopo l'adattamento di Baz Luhrmann del 1996, anche gli anni 2000 avranno il loro Romeo and Juliet. A dirigerlo sarà l'italiano Carlo Carlei (sceneggiatore e regista televisivo) da una sceneggiatura di Julian Fellowes (Gosford Park). A produrre sarà invece nientemeno che Gabriele Muccino, forte ormai dei suoi contatti hollywoodiani.

Non a caso la protagonista sarà la giovanissima Hailee Steinfeld candidata agli scorsi Oscar per Il Grinta (ed una Giulietta di quattordici anni farebbe già pensare ad una maggiore fedeltà al'opera del Bardo), scritturata dopo un testa a testa con Lily Collins. Mentre si cerca però ancora il suo Romeo, oggi Collider riporta la notizia secondo la quale Ed Westwick sarebbe entrato nel cast. Il suo nome forse non vi dirà molto, ma in patria è un' autentica star ed è noto come il personaggio che interpreta ormai da quattro anni nella serie tv Gossip Girl, l'affascinante anima nera Chuck Bass. Anche in questo caso Westwick interpreterà un personaggio negativo, Tebaldo il cugino di Giulietta e causa della seprazione dei due protagonisti. Dopo aver provocato Romeo per costringerlo a battersi in duello, Tebaldo ferisce a morte Mercuzio, migliore amico del giovane Montecchi. Accecato dall'ira Romeo ucciderà a sua volta il rivale e sarà costretto all'esilio...

Vedremo Westwick anche in Chalet Girl di Phil Trail, ma soprattutto in Hoover, biopic diretto da Clint Eastwood. A Settembre sarà nuovamente sul set di Gossip Girl per la stagione conclusiva, senza trascurare perà la sua band, The Filthy Youth.

Fonte: Collider

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA