questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Romeo and Juliet, Carlo Carlei trova il protagonista maschile

Attualità, Personaggi

23/06/2011

Dopo lunghe ricerche e provini tra ben 300 candidati, anche Romeo and Juliet trova il suo protagonista maschile. Sarà infatti Douglas Booth ad interpretare il giovane Montecchi, nel nuovo adattamento dell'immortale tragedia Shakespeariana, che Carlo Carlei porterà nelle sale il prossimo anno. Attore inglese appena diciottenne, Booth è noto come modello e per aver preso parte al film della bbc Worried about the boy, nel quale interpetava Boy George, per poi entrare nel cast di I Pilastri della terra.

A quanto sembra dunque Carlei punta su un adattamento molto più realistico rispetto all'opera del Bardo, di quanto fatto fino ad ora, scegliendo appunto attori più vicini di età a quelli della storia originale (appena adolescenti). Giulietta sarà infatti la neo- star Hailee Steinfield, recentemente nominata all'Oscar per Il grinta. Ad affiancare gli sfortunati amanti troviamo Holly Hunter nei panni della balia, Kodi Smith McPhee in quelli di Benvolio, mentre Ed Westwick, il Chuck Bass della serie tv Gossip Girl, interpreterà Tebaldo, ucciso da Romeo per vendicare la morte dell'amico Mercuzio, e causa dunque dell'esilio del giovane da Verona.

Romeo and Juliet sarà una produzione Italia Usa ed è stato sceneggiato da Julian Fellowes. Le riprese si terranno ovviamente in Italia, probabilmente a Verona. Non è ancora stata comunicata la data di uscita.

Fonte: Variety

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA