questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Romanzo Famigliare la nuova fiction di Rai 1 diretta da Francesca Archibugi

News, Serie TV, TV

20/12/2017

Romanzo Famigliare è la nuova fiction di Rai 1 diretta da Francesca Archibugi (Gli Sdraiati) arriverà in prima serata da lunedì 8 gennaio, è una coproduzione Rai Fiction – Wildside.

Nel cast troviamo Vittoria PucciniGuido CaprinoFotinì PelusoMarco MesseriAnita Kravos e con Andrea BoscaAnna Galiena Giancarlo Giannini.

Un lungo racconto per il piccolo schermo, scritto con Elena Bucaccioche racconta una storia di madri, figlie e gravidanze. Quella inaspettata e travolgente di Micol, che resta incinta a 16 anni del suo giovane insegnante di clarinetto, Federico. Ma anche quella di Emma, che fu madre alla sua stessa età e che nel veder crescere la pancia di sua figlia diventa finalmente adulta, un vero capofamiglia. Un percorso inverso a quello che molti anni prima l’aveva allontanata da Livorno e da suo padre, il potente e autoritario cavalier Gian Pietro Liegi, per rifugiarsi nell’amore di Agostino Pagnotta, allievo dell’Accademia Navale. Da allora è in giro per l’Italia: nessun contatto col padre né con sua moglie Natalia, che fu baby sitter di Emma. Poi improvviso il trasferimento di Agostino proprio da Roma a Livorno. Così Emma è costretta a tornare nella sua città natale, dove scopre che ad avere una figlia incinta stavolta è proprio lei. Il conflitto con Gian Pietro si riaccende e tornano a galla tutti i rancori, anche se quest’ultimo è indebolito da una grave malattia e le sue società finanziarie sono in rosso. Una gravidanza al quadrato, dove il potente nonno (presto bisnonno) ha poco più di sessant’anni e i neononni ne hanno appena trentadue.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA