questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Roma Fiction Fest 2013 - Conferenza Stampa

Attualità

24/09/2013

Partirà il prossimo sabato fino al 3 Ottobre presso l'Auditorio Parco della Musica di Roma la nuova edizione del Roma Fiction Fest. Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione con il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore regionale alla cultura Lidia Ravera. Organizzato da Apt (associazione produttori televisivi) e Sviluppo Lazio, promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio, per quest'anno l'onore di essere la madrina è toccato alla bella Serena Autieri come già annunciato. Tante le novità per quest'anno, il presidente della regione si è detto soddisfatto del cartellone, sia a livello di prodotti culturali che a livello di costi, la regione ha stanziato 1 milione e 300 mila euro rispetto al milione e 500 mila euro dell'anno precedente.
Il Festival ha dedicato particolare attenzione con una sezione dedicata alle migliori fiction italiane, tra cui "Altri tempi" con Vittoria Puccini, "L'assalto" con Diego Abatantuono, "Il ritorno di Ulisse" con Alessio Boni e Caterina Murino, per finire con "Una mamma imperfetta 2" e "Angeli" con Raoul Bova. Previste inoltre delle masterclass con Stefania Rocca, Rocco Papaleo e Alessandro Gassmann.
Tante anche le anteprime internazionali, dovute anche al merito della collaborazione con Fox International Channels Italy, come "The Blacklist", "The Newsroom" o "Devious Maids". Una delle più attese resta la presentazione, con la prima puntata della seconda stagione, della serie "Homeland", già grande cult fra gli appassionati.
Va ricordato che l'ingresso è gratuito, per gli amanti delle serie e per i più curiosi il tappeto fucsia vi aspetta.

Scritto da Sonia Serafini
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA