questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Roma: chiude il bar di Woody Allen, Fellini, Grace Kelly…

Attualità

17/03/2014

L'inizio di To Rome With Love è stato girato presso l' Antico Caffè della Pace, uno storico bar situato nell'epicentro storico della capitale, tra piazza Navona e Piazza del Pantheon, una vera e propria istituzione per i residenti e per i paparazzi che hanno visto transitare nei tavoli esterni o nei tavoli interni del ristorante decine di celebrità, tra cui recentemente Leonardo DiCaprio, Julia Roberts, Tom Cruise, Robert De Niro, Mel Gibson, Madonna, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, oltre alla gran parte del cinema italiano che lo frequentava abitualmente anche come punto di ritrovo (vedi Rubini, Buy, che vivono a due passi) o Scamarcio, Bellucci, Accorsi, Muccino…  Per non citare i clienti di una volta Federico Fellini, Sophia Loren, Mastroianni. 

Rino Balilari, uno dei più noti paparazzi italiani, lo frequenta quasi ogni giorno: "C'è sempre una possibilità si potrebbe incorrere in un grande nome presso l'Antico Caffè della Pace ", ha detto . "Le persone sono attratte da esso provenienti da tutto il mondo. "

Ora il bar è a rischio chiusura, perché i proprietari del palazzo che ospita il bar-ristorante vogliono trasformare l'intera struttura in un hotel boutique. 

La notizia ha scatenato numerose petizioni che chiedono al Sindaco della Capitale  di intervenire perché almeno il bar-caffè venga conservato come una sorta di punto di riferimento storico di una Roma che purtroppo sta sparendo. Ma forse il problema è proprio quello. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA