questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Roma 2011, il trailer di The Lady

Attualità, Trailer

04/10/2011

Aprirà la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dal 27 ottobre al 4 novembre all'Auditorium Parco della Musica, The Lady nuova pellicola di Luc Besson. Presentato Fuori Concorso, il film si ispira alla vita di Aung San Suu Kyi, pacifista birmana da decenni attiva contro la dittatura nel suo paese e per la difesa dei diritti umani. Una vicenda interessante ed estremamente di attualità quella di questa donna, costretta agli arresti domiciliari dal 1989 al 2007 e separata a forza dal marito e dai figli residenti in Inghilterra. Nel 1991 è stata inoltre insignita del Premio Nobel per la Pace.

Sceneggiato da Rebecca Frayn, il film è prodotto da Europa Corp, France 2 CinémaLeft e Bank Pictures. Protagonista è Michelle Yeoh affiancata da David Thewlis, Jonathan Ragget e Jonathan Woodhouse.

“Sono felice e onorato che The Lady sia stato scelto per aprire il Festival Internazionale del Film di Roma – ha commentato Besson - Spero che, attraverso questo film, la voce di Aung San Suu Kyi possa fare il giro del mondo ed essere meglio conosciuta e condivisa dal grande pubblico". Il film non ha ancora una distribuzione italiana. Nell’attesa ecco il trailer!

http://www.youtube.com/watch?v=IYTI23v_M24

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA