questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Roma 2011, il trailer di Hysteria

Attualità, Trailer

17/10/2011

“1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville (Hugh Dancy) è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple (Jonathan Pryce), specializzato nel trattamento dei casi di isteria i cui angoscianti sintomi nelle donne includono pianto, malinconia, irritabilità, rabbia. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca, e cura le "isteriche" con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte (Maggie Gyllenhaal), sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund (Rupert Everett) gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un'idea irresistibile”.

Verrà presentato In Concorso durante il prossimo Festival di Roma, Hysteria, storia vera e commedia romantica sulla creazione del vibratore. Diretto da Tanya Wexler, già dietro la macchina da presa per Ball in the house e Finding North, vede nel cast Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Rupert Everett, Ashley Jensen, Sheridan Smith.

E’ già stata annunciata la presenza della Gyllenhaal durante la manifestazione. Prodotto da Informant Media, Beachfront Films, Forthcoming Productions, Chimera Films LLC, Delux Productions, Lankn Media, WDR / Arte, France Cinéma, il film ci mostra oggi il primo trailer in lingua originale. Nel nostro paese verrà distribuito da Bim.

 

Guarda il trailer: http://youtu.be/sep51Z7YoEY

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA