questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robopocalypse per Spielberg

Attualità, Personaggi

08/09/2011

Qualche mese fa Spielberg manifestava il suo interesse per il romanzo Robopocalypse di Daniel H. Wilson.  Ma all'epoca sembrava piuttosto difficile che il reista riuscisse a far entrare nella sua agenda, già fittissima, anche questo progetto. Con TinTin e War Horse in post produzione e Lincoln in lavorazione, non sembrava potesse esserci posto per un altro progetto, soprattutto di queste dimensioni.
Invece il 'workalcholicSpielberg il posto lo ha già trovato. E perfino la data di uscita. Ma andiamo con ordine. E' notizia di oggi che la Fox ha deciso di cofinanziare assieme alla Dreamworks il progetto di Robopocalypse. La sceneggiatura è stata affidata a Drew Goddard, lo sceneggiatore di Cloverfield. La regia sarà ovviamente di Steven Spielberg.
Robopocalypse ci porterà in un futuro apocalittico, in cui la razza umana dovrà affrontare una rivoluzione robotica dalle conseguenze inimmaginabili. La storia del romanzo, ambientato in un prossimo futuro, ruota intorno ad Archos, un'intelligenza artificiale che dopo aver assunto  le sembianze di un ragazzo innocente riesce a prendere il controllo della rete globale, mettendoci contro la nostra stessa tecnologia.
Il film uscirà il 3 luglio del 2013. Qui di seguito l'agenda, da brivido, delle uscite dei film di Spielberg.
Le avventure di Tin Tin,  28 ottobre, War Horse il 28 dicembre in Usa e il 20 gennaio in Italia.
Lincoln, dicembre 2012. Robopocalypse, 3 luglio 2013.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA