questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robin vs Robyn, Rihanna in guerra con la DC Comics

Attualità, Personaggi

27/05/2015

Una notizia piuttosto bizzarra affligge il mondo DC Comics e vede Rihanna scontrarsi con lo studio per l'utilizzo di un nome. Ricordiamo infatti che la cantante voleva creare una sua linea d'abbigliamento con il nome Robyn, ma prima della registrazione del marchio ha visto la Dc Comics schierarsi contro di lei. Il nome sarebbe infatti identico a quello del famoso comprimario di Batman, Robin, con una sola differenza, la Y al posto della I. 

Chiaramente si tratta di una guerra un po' particolare che va a sbilanciarsi per la DC Comics, in quanto i due nomi non sono scritti allo stesso modo e il nome Robin è un nome comune, utilizzato da tantissime persone e Rihanna è una di queste (il suo nome è Robyn Rihanna Fenty). Però bisogna anche considerare che la DC ebbe i diritti sul marchio Robin a partire dal 1984, quattro anni prima della nascita della star. I marchi possono essere dei problemi delicati, ma possono anche avere un valore di milioni di dollari. Ad esempio nel 1970 George Lucas coniò il termine “droide” e chi sapeva che dopo 30 anni questo avrebbe significato milioni e milioni di dollari da parte di Motorola? Questo successe quando la società creò la sua linea di cellulari denominati DROID per cui dovettero pagare i diritti alla LucasFilm, con tanta gioia della Disney tutt'ora. 

Questo tipo di accordi potrebbe far finire la guerra tra DC e Rihanna. Una possibilità è infatti quella di poter usare il nome Robyn pagando la DC Comics, che percepirà qualche soldo senza troppo sforzo. In fondo Rihanna è ormai un simbolo e porta a guadagnare tanti soldi, quindi per lo studio sarebbe solo un guadagno. Ovviamente trattandosi di documenti abbastanza seri potrebbe passare del tempo prima di trovare una qualche risoluzione. Non ci resta che aspettare e vedere come andrà a finire questa storia. Forse le due parti faranno un accordo per una serie di fumetti. Chi di voi comprerebbe il primo numero di Robin vs Robyn?

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA