questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Giornate di Cinema: Roberto Proia, Direttore Marketing di Moviemax

Attualità, Interviste, Promozioni

30/06/2011

Il primo film che uscirà subito dopo le Giornate è Per sfortuna che ci sei, una commedia francese di cui abbiamo acquistato sia i diritti di sfruttamento per l’Italia sia i diritti per il remake che abbiamo già messo in attiva pre-pre produzione. E’ la storia un uomo particolarmente sfortunato in amore che però fa il consulente matrimoniale e il motivo per cui le cose gli vanno così male con l’altro sesso è perché è lui che porta sfortuna. Poi arriverà una donna, cocciuta, che rimarrà con lui per più di due settimane e capirà che alcune sfortune possono tramutarsi in fortuna...

Poi il 9 settembre abbiamo Box Office 3D il film di Ezio Greggio con un cast numerosissimo che comprende il meglio della comicità italiana ed è una pellicola che è una parodia di moltissimi grandi successi degli ultimi anni: Il Gladiatore, Avator, Fast and Furious, Harry Potter... Il film ha un budget piuttosto alto, è molto atteso, soprattutto per il lavoro che da tempo stiamo facendo attraverso la rete. Ezio ci ha tenuto particolarmente a fare vedere attraverso Internet varie clip durante la lavorazione del film e quindi si è creato un dialogo con diversi social network. Tra l’altro il trailer del film andrà prima di Harry Potter e i doni della morte – parte II e questa è una gran cosa, inoltre, Greggio verrà a Riccione per parlare meglio di questo progetto. E’ un film che è nato e stato girato interamente in 3D.

A seguire avremo Ma come fa a far tutto che sembra una sorta di Sex and the City 3, dato che abbiamo Sarah Jessica Parker, a New York, manager in carriera con famiglia e figli e con la voce fuori campo – proprio come usava nella mitica serie tv – racconta come si può cercare di bilanciare professione e casa. Il film esce in America il 16 settembre 2011, noi arriveremo una settimana dopo e il 7 e l’8 settembre Sarah Jessica Parker sarà in Italia per promuovere il film. Il 28 ottobre esce Abduction – riprenditi la tua vita con Taylor Lautner ovvero Jacob della serie Twilight. Insieme a lui la grande Sigourney Weaver ed è una sorta di Bourne Identity per teen ager. C’è un ragazzo che scopre su un sito Internet la foto di un bambino scomparso per poi arrivare a capire che si tratta di lui. Da quel momento in poi gliene capiteranno di ogni ovviamente c’entrerà anche la CIA ma il ragazzo scoprirà doti spionistiche che non sospettava di avere. Un film per giovani ma non solo, pensiamo che anche chi ha 30/35 anni si possa molto entusiasmare a questa storia ovvero un action/thriller fatto veramente bene.

Il 18 novembre esce una commedia romantica con Kate Hudson e Gael Garcia Bernal che si chiama Il mio angolo di paradiso. Un film con una storia tutta al femminile che potrà piacere alle donne dai 15 ai 45 anni e abbiamo già messo in piedi una operazione di co-marketing con alcune aziende a target perché quel tipo di pubblico vogliamo prenderlo tutto. Infine l’anno lo finiremo con la fine della saga di Arthur e i Minimei. Noi avevamo già avuto il secondo film della serie, Arthur e la vendetta di Malthazar che, pur essendo uscito in periodo di forte competizione è andato davvero molto bene al botteghino dimostrando la forza del franchise. Il film arriverà nelle sale il 23 dicembre.

Anticipazioni 2012 avremo il film di Steven Soderbergh, Knock Out con tantissime star e l’esordiente Gina Carano; poi avremo due horror in 3D Silent Hill Revelation e Non aprite quella porta in 3D. L’attesissimo reboot di Riddick anche questo in 3D con protagonista Vin Diesel e, infine, Cobu 3D, dove due bande rivali di ballerini newyorkesi si contenderanno premi, gare e storie d’amore. Infatti lo definirei una sorta di Romeo e Giulietta in tridimensionale ambientato nel mondo della danza.

Listino (tentative) Moviemax

- Box Office 3D, 9 settembre

- Ma come fa a far tutto, 23 settembre

- Abduction – riprenditi la tua vita, 28 ottobre

- Il mio angolo di paradiso, 18 novembre

 - Arthur e i Minimei, 23 dicembre

- Knock Out

- Silent Hill Revelation

- Riddick

- Cobu 3D


 


Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA