questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robert Zemeckis è Timeless

Attualità

30/09/2010

Dopo essersi dedicato a pellicole animate in motion capture, come Polar Express, Beowulf e A Christmas Carol, una tecnica di cui è sicuramente un pioniere, il regista Robert Zemeckis torna, a quanto pare, alle origini, ovvero ai viaggi nel tempo della trilogia di Ritorno al futuro, con Timeless, un film impostato appunto su avventure attraverso i secoli.

Zemeckis abbandonerebbe quindi, almeno per questo progetto, la sua passione per l'animazione in performance capture, per ritornare ad un film in live action. La sceneggiatura è stata affidata a Mike Thompson (Love happens, Dragonfly) e Zemeckis produrrà attraverso la sua ImageMovers assieme alla Warner Bros.

Al momento il regista è impegnato con una nuova pellicola d'animazione, Yellow Submarine, remake in 3D del lungometraggio animato dei Beatles in cui la band inglese viaggia in un sottomarino giallo. Zemeckis inoltre, secondo alcuni rumour, sarebbe tra i potenziali candidati alla direzione di Superman. Un elenco quest'ultimo che francamente comincia ad allargarsi un pò troppo.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA