questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robert Redford rilegge lo scandalo Watergate

Attualità, Personaggi

04/04/2012

Attore-icona del cinema degli anni 70/80 e protagonista, assieme a Dustin Hoffman, di uno dei film simbolo di quella stagione All the President's Men (Tutti gli uomini del Presidente), il film sullo scandalo Watergate che portò alle clamorose dimissioni dell'allora Presidente Usa Richard Nixon nel 1974, Robert Redford produrrà un documentario proprio sullo scandalo Watergate e la scoperta delle intercettazioni nella sede del partito democratico. 

Robert Redford - che nella pellicola di Alan J. Pakula del 1976 (vincitrice di 4 Premi Oscar) fece la parte di Woodward - sarà anche la voce narrante del documentario. L'attore, 75 anni, ha detto al New York Times che è "Il momento giusto per guardare a questa epoca storica". Il documentario dovrebbe uscire nel 2013 e sarà proioettato su Discovery Channel. Redford ha dichiarato in varie occasioni che oggi i documentari hanno più valore dei notiziari televisivi e degli stessi quotidiani nel campo del giornalismo investigativo.

Il documentario sul Watergate è il primo di una serie di soggetti (anche di fiction) che Redford produrrà tramite Sundance Productions la nuova società chel'attore ha costituito con Laura Michalchyshyn.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA