questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robert Pattinson protagonista di Mission Blacklist

Attualità

03/05/2012

E’ evidente che Robert Pattinson ha serie intenzioni di lasciarsi alle spalle il ruolo del vampiro Edward della saga Twilight. Decisione comprensibilissima per un attore deciso a dimostrare le sue capacità e, soprattutto, preoccupato di non rimanere ingabbiato in ruoli da bello e dannato.

Lo vedremo al prossimo Festival di Cannes in Cosmopolis di David Cronenberg, tratto dal libro di Don De Lillo, e oggi The Hollywood Reporter ci fa sapere che sarà il protagonista di Mission Blacklist ovvero un film che racconterà la vera storia dell'uomo responsabile della cattura di Saddam Hussein. La pellicola è basata sul libro “Mission: Black List #1: The Inside Story of the Search for Saddam Hussein” di Eric Maddox, un investigatore dell'esercito americano che ebbe un ruolo fondamentale nello scoprire dove era nascosto Saddam Hussein. Maddox è stato aiutato nella stesura del libro da David Seay.

Della sceneggiatura di Mission Blacklist se ne occuperà Erik Jendresen (autore della serie tv “Band of Brothers”), mentre la regia è stata affidata a Jean-Stephane Sauvaire.

La compagnia di distribuzione di film per l’estero e anche casa di produzione, Embankment Films del ‘veterano’ del settore Tim Haslam e di  Hugo Grumbar, si occuperà di proporre la pellicola al Mercato di Cannes dove ci sarà pure Pattinson già presente per il film di Cronenberg.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA