questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robert Pattinson e Naomi Watts in Queen of the Desert di Herzog

Attualità

15/08/2012

Si sa, la vita continua, e sembra molto bene per Robert Pattinson nonostante la rottura, per ora, con Kristen Stewart. Il 17 agosto esce negli Stati Uniti l’eccellente Cosmopolis dove lui è protagonista diretto da David Cronenberg e dopo un autore sotto un altro... Werner Herzog ha scelto Robert per impersonare colui che fece sognare milioni di spettatori e spettatrici nei panni che furono di Peter O’Toole (nella foto) – che fu nominato agli Oscar come Migliore Attore nel 1963 per il ruolo – di Lawrence d’Arabia. Per la precisione: T.E. Lawrence, nel mitico film diretto da David Lean.

Queen of the Desert è il titolo del nuovo progetto di Herzog e, in realtà, si tratta di un biopic su Gertrude Bell che sarà interpretata da Naomi Watts. La Bell fu un’archeologa, avventuriera, spia, scrittrice e personalità politica che lavorava per i servizi segreti britannici.

Il tenente colonnello Thomas Edward Lawrence era un militare inglese, archeologo, scrittore e anche lui agente segreto e, di grande importanza, fu la collaborazione che si instaurò tra i due. Negli anni della I° Guerra Mondiale, Bell e Lawrence, furono dei grandi sostenitori della Rivolta Araba che portò ad enormi sconvolgimenti in quei territori fino alla creazioni di nazioni medio-orientali.

Le riprese inizieranno in ottobre e saranno girate tra la Giordania e l’Inghilterra. Herzog ha scritto anche la sceneggiatura del film mentre Nick Raslan e Cassian Elwes sono i produttori.

Tornando a Pattinson, è chiaro a questo punto, considerati anche gli altri progetti che ha in corso, vedi The Rover e Mission: Blacklist, che l'attore sta virando la sua carriera verso il cinema indipendente e d'autore. A novembre si chiude la saga di Twilight e lui ha già chiuso con Eduard.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA