questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robert Downey Jr. nei panni di Sherlock Holmes per un terzo film?

Attualità

06/08/2015

Mentre i fan della serie della BBC Sherlock aspettano con ansia un interessante futuro, le cose sono state abbastanza tranquille per quanto riguarda l'altra corrente del franchising di Sherlock Holmes. Infatti per il futuro del famoso investigatore sul grande schermo sembra che ci sia in programma un terzo film con Robert Downey Jr. IGN ha parlato con Lionel Wigram, il produttore dei due film precedenti, e gli ha chiesto se ci fosse qualcosa in pentola per il futuro della serie. Secondo lui, attualmente stanno cercando di mettere insieme uno script per ottenere un altro sequel.

Stiamo lavorando sulla sceneggiatura di uno Sherlock Holmes 3 e penso che a noi tutti piacerebbe farlo se potessimo trovare qualcosa di interessante e magari anche migliore degli altri film. Quindi stiamo lavorando su questo ma è molto difficile da fare”. Inoltre, Wigram ha affermato che sia Robert Downey Jr. sia Jude Law sono “molto, molto interessati” a tornare ai loro rispettivi ruoli di Sherlock Holmes e il Dottor Watson. Mentre si lavora su una sceneggiatura, il film è ancora lontano dall’essere confermato, ma i fan saranno felici di sapere che il progetto è nei pensieri della produzione. Wigram non precisa se Guy Ritchie sia interessato a tornare sulla sedia del regista, ma i due lavorano molto insieme.

L'ultimo film, A Game of Shadows, ha lasciato Sherlock Holmes in una situazione scomoda, in seguito alla caduta giù per le cascate di Reichenbach con il professor Moriarty, quindi la prima cosa che dovranno fare nel nuovo script è spiegare come Sherlock sia sopravvissuto. Come nella versione BBC Sherlock, Watson in realtà è un testimone della caduta di Sherlock (cosa che non avviene nella storia originale di Conan Doyle) così le loro opzioni di avere una spiegazione diventano un po’ limitate. E’ più probabile che la vera sfida arrivi nella ricerca di un mistero adatto per il detective da risolvere. Mentre entrambi i film precedenti sono stati dei successi al botteghino A Game of Shadows è stato generalmente recensito come inferiore al suo predecessore, quindi dovranno riuscire a superare l’originale anche con un po’ di lavoro extra.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA