questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robert Downey Jr farà Yucatan

Attualità, Personaggi

20/11/2014

La premiata ditta Team Downey, formata dall’attore Robert Downey Jr. e la moglie Susan, va come un treno. Nata per riempire i vuoti tra i blockbuster Marvel interpretati da Robert, e per investire un pò dei milioni incassati da queste superproduzioni in film funzionali alla strepitosa carriera di quest’ultimo, vedi il primo film prodotto The judge, interpretato da Downey e Robert Diuvall e apprezzatissimo dalla critica, anche se piuttosto snobbato dal pubblico, adesso alza il tiro annunciando un nuovo film, di genere completamente diverso rispetto al dramma giudiziario di The Judge, e ad occhio e croce di ambizioni produttive molto più alte.

Il titolo provvisorio è Yucatan, ed è un progetto che risale nientemeno che ad un’idea dell’attore Steve McQueen che aveva fatto sviluppare una sceneggiatura, ritrovata recentemente, di ben 1700 pagine incentrate sulle vicende di un avventuriero alla ricerca di un tesoro Maya nella penisola dello Yucatan. 

La riscrittura della sceneggiatura è stata affidata a Terry Rossio, autore dei primi tre capitoli  di Pirati dei Caraibi, nonché di blockbuster animati come  Aladdin e Shrek, con la consegna di farne una storia action-adventura di grande respiro. Insomma un blockbuster, che viene confermato indirettamente anche dalla partecipazione al progetto della Warner Bros.

Robert Downey Jr., sarà di nuovo sugli schermi il prossimo aprile con Avengers: Age of Ultron e successivamente con Captain America: Civil War.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA