questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robert De Niro sarà Enzo Ferrari

Attualità, Personaggi

09/04/2015

I biopic sono sempre più verdi. Dopo i successi di The imitation game, La teoria del tutto, American Sniper, Selma etc. Hollywood ha aperto una corsia preferenziale per le storie di personaggi veri. Il pubblico preferisce storie di vita realmente vissuta di personaggi noti, con un occhio alla loro vita privata. Pertanto non c’è da meravigliarsi se anche una star come Robert De Niro abbia deciso di cimentarsi in questo settore. E non c’è dubbio che abbia scelto un personaggio altrettanto grande e carismatico, come Enzo Ferrari. In verità da tempo circolava la voce di un prossimo approdo cinematografico del biopic di Enzo Ferrari, una vera e propria leggenda, non solo in Italia. E adesso, l’entrata di Robert De Niro nel progetto lo rende ancora più prestigioso. 

La pellicola seguirà il papà delle rosse, dalla nascita della casa del cavallino fino alla sua uscita di scena, negli anni 80, quando la sua salute cominciò a tradirlo.

Non c’è ancora il nome del regista, si è parlato di Eastwood, ma sembra improbabile visti gli impegni del regista di American Sniper. De Niro produrrà il film con la sua Tribeca, assieme all’italiana Triworld.  

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA