questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Robert De Niro Presidente della Giuria alla 64esima edizione del Festival di Cannes

Attualità, Personaggi

07/01/2011

Robert De Niro sarà il Presidente della Giuria della 64esima edizione del Festival di Cannes che si terrà dall'11 al 22 maggio prossimo. Così il protagonista di alcuni dei più grandi film del nostro secolo ha commentato l'annuncio: "Il Festival di Cannes è una rara opportunità per me, in quanto è uno dei più longevi e uno dei migliori al mondo. Essendo già stato presidente di giuria due volte negli anni ottanta, so già che non sarà una impresa facile per me e per gli altri giurati, ma sono davvero onorato e felice di presiedere alla giuria di questo Festival". Secondo l'organizzazione della kermesse francese questo incarico vuole essere anche un omaggio al Tribeca Film Festival, del quale l'attore è co-fondatore, che nel 2011 festeggerà i suoi dieci anni di vita.

.Robert De Niro, interprete di Taxi Driver, Toro scatenato, Novecento, Il cacciatore e molti altri capolavori, ha ricevuto l'incarico di Presidente della Giuria della kermesse francese, che si svolgerà dall'11 al 22 maggio. .
Nell'accettare l'incarico, De Niro si è detto onorato di essere stato scelto per Cannes, "tra i migliori festival del mondo", ma al tempo stesso ha ammesso che il suo sarà un compito arduo, considerato che ha ricoperto il ruolo di Presidente della Giuria già in due occasioni, negli anni Ottanta.

A partire dal 14 gennaio rivedremo De Niro sul grande schermo nella commedia Vi presento i nostri.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA