questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

River Phoenix: Video e immagine del film inedito!

Attualità

03/08/2012

Mentre in questi giorni si sta celebrando la scomparsa di una icona mondiale come Marilyn Monroe, arriva la notizia che si potrà vedere l’ultimo film di un’altra stella del cinema scomparsa troppo presto e troppo giovane: River Phoenix. Era il 31 ottobre del 1993 quando l’attore ci lasciò a soli 23 anni. In quei giorni River era sul set del film Dark Blood che, chiaramente, non finì mai.

Alla prossima edizione del Festival d'Utrecht (Olanda), che si terrà a partire dal 26 di settembre, il pubblico e la critica presente potrà vedere finito Dark Blood per la regia di George Sluizer con Phoenix nel suo ultimo ruolo. In un primo momento visto che l’attore era scomparso qualche giorno dopo l’inizio delle riprese, il regista olandese pensò di abbandonare il progetto. Ma da qualche mese a questa parte, Sluizer ha deciso di riassemblare tutti i negativi del film e con un lavoro di post-produzione finire il film, e così ha fatto! Non solo ovviamente mancandogli molte scene che ancora doveva girare Sluizer ha pensato di usare una voce fuori campo che narra il proseguimento delle avventure del protagonista e ha chiesto a Joaquin Phoenix, fratello di River, di fare questo lavoro. Joaquin ha accettato anche se non è stato semplice sbrigare questioni legali legate a questa opzione.

Dark Blood sarà presentato, come detto a Utrecht, all’interno di un omaggio che il Festival propone su questo regista che ora ha 80 anni. Nella speranza poi che Dark Blood esca e possa essere visto anche in altre occasioni e in altre parti del mondo.

Sul sito di Dark Blood il film, si può vedere un estratto del film, che vi presentiamo, nel quale l’indimenticabile protagonista di My Own Private Idaho, in italiano Belli e Dannati, incarna Boy, un giovane che vive da eremita su un terreno nel deserto dove sorgeva una base nucleare. Una coppia che arriva da Hollywood, interpretati da Judy Davis e Jonathan Pryce, romperà la sua solitudine. Innamorato della donna, Boy li renderà suoi prigionieri…

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MnqJicQ5-Nk

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA