questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ritorno in Africa, la terra madre

Attualità

09/12/2008

"Un amico in un'intera vita è molto; due sono tanti; tre sono quasi impossibili. L'amicizia ha bisogno di un certo parallelismo delle vite, di una comunanza di pensiero, di una rivalità d'intenti." Henry Brooks Adams, L'educazione di Henry Adams

Il Madagascar è uno degli ultimi paradisi del pianeta. Il regno delle orchidee e dei baobab, dei camaleonti e dei lemuri, il paese con il più ricco patrimonio ecologico del mondo. Bianchissime e incontaminate spiagge coralline protese in direzione della costa africana o verso l'Oceano Indiano fanno da sfondo alla lussureggiante foresta pluviale, o alle numerose riserve e parchi naturali, aree naturali caratterizzate dalla presenza di specie endemiche, ovvero da una varietà infinita di piante, di fiori e di creature bizzarre, sia sulla terraferma che nei fondali sottomarini.

Tuttavia, quest'isola meravigliosa pare ormai venuta a noia al simpatico gruppetto di amici dello zoo di Central Park, ivi approdati dopo il naufragio dell'imbarcazione che avrebbe dovuto trasportarli in Africa, la sconosciuta terra dei padri. Il leone Alex, la zebra Marty, l'ippopotamo Gloria e la giraffa Melman, divertentissimi eroi digitali della Dreamworks, dopo le diverse peripezie affrontate nel corso del primo episodio di Madagascar sono ormai determinati a lasciare la fascinosa foresta popolata dagli amici lemuri e ritornare nella loro giungla di cemento a Manhattan.

Così, in questo Madagascar 2, scritto da Etan Cohen e diretto nuovamente da Eric Darnell e Tom McGrath, i pinguini, responsabili dell'incidente che li ha bloccati sull'isola malgascia, decidono di aiutare i loro quattro amici un po' depressi. L'idea è quella di riparare e riportare in volo un vecchio aereo fracassato trovato nella selva. L'operazione sembra destinata al successo: perfino Re Julien, il lemure ballerino, Maurice, il suo braccio destro, e il piccolo Mort - da clandestino - si uniscono con entusiasmo all'ottetto newyorchese sul volo speciale "Air Penguin" per l'America.

Scritto da ADMIN
Tag: madagascar 2,
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA