questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rio 2 batte Noah in una sfida molto pasquale

Attualità, Box Office

22/04/2014

E' il cartone Rio 2 Missione Amazzonia di Carlos Saldanha a vincere la sfida ddel long-long week end pasquale, con circa 2,6 milioni di euro nei cinque giorni - giovedì-lunedì. Sembrava che la famiglia di pappagalli della Fox non ce l'avrebbe fatta volare in vetta agli incassi, ma grazie ad un eccellente pasquetta il divertente e coloratissimo cartone carioca, realizzato da 20th Century Fox e Blue Sky Studios, ha vinto la sfida delle feste, battendo, anche se per un soffio, il patriarca Noah. 

Eccellente seconda piazza per Noah, il colossal biblico di  Darren Aronofsky, opportunamente programmato durante le festività, che nonostante le polemiche e le prese di distanze precedenti all'uscita, ha incassato circa 2,4 milioni di euro da giovedì a lunedì, per un totale di 5,7 milioni di euro, proporzionalmente più alto rispetto agli altri territori. 

Ottima terza posizione e miglior media per copia per Gigolò per caso diretto e interpretato da John Turturro (accanto ad un istrionico Woody Allen), che grazie ad un'eccellente passaparola sfiora i 2 milioni di euro nei cinque giorni. 

Non decolla invece, nonostante il supercast e la storia decisamente intrigante, il fantathriller Transcendence, con Johnny Depp, che deve accontentarsi del quarto posto con un risultato complessivo di circa 1,2 milioni di euro, mentre Grand Budapest Hotel, non sembra aver minimamente risentito della concorrenza di Gigolò per caso, superando di slancio il milione di euro, praticamente senza nessun calo di spettatori, raddoppiando il suo totale (2 milioni circa) in dodici giorni di programmazione. Sesta posizione per Captain America The winter soldier che raggiunge quota 6,7 milioni di euro, mentre la commedia dei Vanzina Ti sposo ma non troppo ottiene l' ottava posizione con un incasso leggermente inferiore ai 300mila euro. Non entra in top ten, ma ottime la terza media per copia della classifica la divertente commedia 'poliziottesca' dei Manetti Bros. Song'e Napule che uscito in solamente 21 cinema ha realizzato circa 90mila euro. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA