questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Riflettori sui protagonisti

Attualità

09/12/2008

"Temo che gli animali vedano nell'uomo un essere loro uguale che ha perduto in maniera estremamente pericolosa il sano intelletto animale: vedano cioè in lui l'animale delirante, l'animale che ride, l'animale che piange, l'animale infelice."

Friedrich Nietzsche, La gaia scienza

 

ALEX

Il re dello zoo di N.Y., dopo aver affrontato i disagi della "natura", si ritrova nella terra natia, dove le questioni si risolvono più a suon di zanne e artigli che a ritmo di danza. Tuttavia l'egocentrico leone saprà affermarsi anche nella savana grazie alla sua generosità e all'apporto della famiglia e degli amici fedeli.

 

MARTY

La simpaticissima zebra è il migliore amico di Alex e gli tiene testa continuamente. Giunto nelle grandi praterie africane potrà dar sfogo al suo innato istinto di corridore e confrontarsi con i suoi simili a strisce bianche e nere che, però, non brillano certo in vivacità_

 

MELMAN

Nella savana vestirà i panni dello stregone presso la comunità delle giraffe, ma troverà un qualche palliativo alla sua ossessione ipocondriaca quando riuscirà a dichiarare il suo amore per la prosperosa "ippopotama" Gloria.

 

GLORIA

Nata e cresciuta nello zoo di New York, Gloria è un po' vanitosa, ma possiede un carattere dolce e ottimista. E poi cosa si può pretendere di più da una femmina di ippopotamo? In Africa - scenario ideale - spera di riuscire a innamorarsi, ma non cederà facilmente al semplice fascino dei muscoli.

 

RE JULIEN

Il lemure ballerino non vede l'ora di sbarcare nella Grande Mela per scatenarsi nella danza, governare a tempo di musica e festeggiare. Anche in Africa, però, si ritaglia ampi spazi con il suo contagioso ottimismo e istrionismo, al ritmo di "muoversi, muoversi"_

 

MAURICE

Cosa sarebbe un sovrano senza il suo fidato consigliere? Maurice è un lemure preciso e diligente, l'insostituibile braccio destro di re Julien, e provvede che tutti facciano il proprio dovere.

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA