questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ridley Scott realizzerà Blade Runner 2

Anteprime, Attualità, Personaggi

19/08/2011

La notizia era nell'aria da mesi (vedi ns articolo). La Alcon Entertainment assieme alla Warner Bros avrebbero sviluppato un franchise di Blade Runner, composto da prequel, sequel e spin-off del film originale. Adesso arriva la conferma più importante, ovvero che il nuovo film verrà prodotto e soprattutto verrà diretto dallo stesso Ridley Scott!

Lo comunica la stessa Alcon Entertainment, aggiungendo che  Bud Yorkin e Cynthia Sikes Yorkin ne saranno i produttori assieme a Broderick Johnson e Andrew Kosove della Alcon.

Non è chiaro se si tratterà di un prequel o un sequel del film originale. La Alcon e Yorkin avevano recentemente annunciato una partnership per produrre un sequel o un prequel di Blade Runner, ma anche per produrre serie televisive e interattive.

Il film originale, tratto dal romanzo di Philip K. Dick  ”Gli androidi sognano pecore elettriche?”, candidato a due premi Oscar (migliori effetti visivi, e Migliori Scenografie), è stato definito da molti come il più grande film di fantascienza di tutti i tempi, è stato addirittura selezionato nel 1993 per essere conservato nel registro della Libreria del Congresso in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Ieri Andrew Kosove, Presidente della Alcon, ha precisato al Los Angeles Times che il progetto è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, non ha ancora nemmeno una storia né uno sceneggiatore. Pertanto le riprese non potranno realisticamente iniziare prima del 2013, anche perché Ridley Scott è impegnato con Prometheus fino a giugno 2012. Quindi il nuovo Blade Runner non potrà uscire prima del 2014.

Ma se Kosove non si sbottona sulla storia e sulle date, curiosamente ci tiene a precisare che, secondo lui, non ci sarà spazio per il protagonista dell'originale, Harrison Ford. "Secondo me questo nuovo film non deve avere nulla a che fare con Harrison Ford. Sarà una reinvenzione totale, e secondo me qualsiasi cosa dovrà essere inedita, anche il cast."

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA