questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ridley Scott annuncia il (doppio) prequel di Alien in 3D

Anteprime, Attualità, Personaggi

06/09/2010

Scordatevi Robin Hood, Ridley Scott sta lavorando al (doppio) prequel del suo capolavoro: Alien. L'avevamo già annunciato, ma adesso è proprio lui a parlare, in un'intervista a The Inependent, del suo progetto di un prequel di Alien:

Il film sarà davvero duro e spaventoso. Tratteremo di divinità e ingegneri dello spazio, creatori di creature. La pellicola è ambientata nel 2085, circa 30 anni prima degli eventi che vedono protagonista Sigourney Weaver (Ellen Ripley). È fondamentale scoprire chi è il Jockey Space, colui che è seduto sulla sedia della navicella spaziale degli Alien nel primo film. Il prequel affronta anche il tema della terraformazione (ipotetica tecnica impiegata per rendere un pianeta abitale per l’uomo)”. Forse gli Alieni sono stati disegnati come arma biologica, o concepiti per “ripulire” i pianeti?”.

Alien sarà girato in 3D e l’uscita è prevista per la fine del 2011 o inizio 2012. Pochi sono i dettagli rilasciati da Scott, una delle certezze è che non rivedremo Sigourney Weaver. Infatti Ridley Scott avrebbe chiesto in questo periodo un incontro a Gemma Arterton. I prequel di Alien saranno prodotti dallo stesso Scott con la Scott Free Production.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA