questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Richard Kelly dirige Corpus Christi

Attualità

17/02/2011

A molti interessano notizie che arrivano su Richard Kelly, dato che è uno di quei registi che ha fatto un cult. Nel suo caso l’indimenticabile Donnie Darko con un allora giovanissimo e sempre bellissimo Jake Gyllenhaal.

Ora il nostro, la cui ultima pellicola è stata The Box con Cameron Diaz, James Marsden e Frank Langella (autore anche di Southland tales - Così finisce il mondo, film della serie chi l’ha visto?, almeno al cinema...) scriverà, dirigerà e produrrà insieme a Sean McKittrick e Eli Roth il thriller Corpus Christi.

La storia narra di un instabile veterano della guerra in Iraq che in Texas diventa amico del suo boss, un proprietario di una catena di supermercati, politicamente ambiguo. Le riprese inizieranno a luglio e il cast è in via di definizione.

L’aspetto più curioso da scoprire è che Corpus Christi è una decisamente particolare cittadina del Texas e se il film sarà ambientato lì – cosa che ancora non si sa – la storia potrebbe diventare davvero interessante, soprattutto nella mani di un regista schietto, franco con il materiale che ha a disposizione come è Richard Kelly. Oltre che buon regista, il nostro è anche un abile narratore, ed essendo in questo caso autore della sceneggiatura, sa quello che sta facendo ed è uno che non si è mai sentito costretto a lavorare su vicende ‘dirette’, ‘influenzate’ in qualche modo da altri. In questo senso lo si può definire, per certo, un regista che non fa niente per obbligo.

Staremo a vedere e vi aggiorneremo su questo progetto che già promette bene.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA