questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Riccardo Tozzi e la Casa del Cinema

Attualità

04/10/2010

“La Casa del Cinema di Roma va gestita dalle forze attive del Cinema”. “La Casa del Cinema di Roma è un patrimonio della città, ma anche degli autori e dell’industria cinematografica romana”.

Con questa dichiarazione Riccardo Tozzi, presidente dei produttori cinematografici dell’ANICA, ha rivendicato al settore il governo di una struttura che è ormai un’istituzione della città, intervenendo a margine della presentazione ai produttori italiani di The Business Street, il Mercato Internazionale del Film di Roma che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre prossimi.

“Quello che vogliamo chiedere all’Assessore Croppi - ha precisato Tozzi- è che si formi al più presto un comitato esecutivo incentrato su autori e produttori, e in cui sia presente l'amministrazione. Sarà questo Comitato a dare le linee direttrici per la Casa del Cinema e a esprimere, insieme al Comune, il suo direttore artistico. La Casa del Cinema - ha concluso Tozzi - serve al Cinema, ovvero a una parte fondamentale della cultura e dell’industria di Roma, un vero e proprio segno distintivo della città, e come tale va qualificata.”

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA