questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rianimazione del pesce rosso, una clip di Frankenweenie

Attualità, Clip, Personaggi

14/01/2013

Il momento è arrivato: sarà in sala a partire da questo giovedì, Frankenweenie, nuova creatura di Tim Burton, candidata anche nella sezione Miglior film di animazione degli Oscar 2013.

Oggi ci mostra una divertente clip dal film: gli esperimenti scientifici di Victor possono dare risultati decisamente imprevedibili. Per esempio, ecco cosa può succedere quando lui ed Edgar riportano in vita un pesce rosso…

Quando l’adorato cane Sparky muore inaspettatamente, il piccolo Victor decide di far ricorso al potere della scienza per riportarlo in vita. Ci riesce ma con conseguenze davvero inaspettate. Da quel momento in avanti cercherà di tenere nascosto il suo esperimento con scarso successo, fino a quando Sparky non riuscirà a mostrarsi al mondo…

Primo film in stop – motion che Burton realizza per la Disney, Frankenweenie ha una lunga storia. Una versione cortometraggio era già stata realizzata dal regista nel 1984, ma la sua idea è stata fin da subito quella ricavarne un film. Grande appassionato di vecchi film horror, Burton li accosta alle fiabe per il loro modo diverso di leggere la realtà. “Il mio interesse iniziale era basato sull’idea di un ragazzo che diventa grande e sulla mia passione per gli horror – spiega – e mi sono ispirato anche al forte legame che ho avuto, quando ero bambino, con il mio cane. Il rapporto con un animale è speciale e genera forti emozioni. Questo elemento, oltre alla storia di Frankenstein, mi appassionava, anche perché si lega ad un ricordo personale”.

Buona visione!

http://www.youtube.com/watch?v=dGjaybJto_g

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA