questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Record di spettatori per Uci Imax di Pioltello

Trade

25/05/2011

La prima sala digitale italiana IMAX®, inaugurata lo scorso 18 maggio all’UCI Cinemas Pioltello, sbanca al botteghino nel  suo primo week end di operatività. Nel periodo compreso tra il 20 e il 22 maggio, gli spettatori dell’UCI Cinemas Pioltello che hanno assistito alla proiezione in versione IMAX® 3D de “I Pirati dei Caraibi: Oltre I confini del mare”  sono stati 2.121, contro i 1.627 di quelli che hanno assistito a una proiezione dello stesso film in normale 3D. Ad aver scelto invece una proiezione di “Pirati” in 2D sono stati poco più di mille spettatori.
In termini di Box Office, la sala UCI IMAX ha totalizzato lo 0,5% degli incassi registrati in tutta Italia dal quarto capitolo di “Pirati” nel primo fine settimana.
La sala UCI IMAX è risultata vittoriosa anche nel confronto con la sala tecnologicamente avanzata con cui è in diretta competizione sul territorio locale che con la versione in 3D di “Pirati” ha registrato presenze pari a 1.725 spettatori (fonte dati: Cinetel).    
A livello complessivo, tra il 20 e il 22 maggio l’UCI Cinemas Pioltello ha registrato presenze per 7.387 spettatori, rispetto alla media nazionale del film di 5.598 spettatori.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA