questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rebellion di Mathieu Kassovitz apre il Biografilm Festival

Attualità

13/04/2012

La proiezione del nuovo film, diretto e interpretato da Mathieu Kassovitz, Rebellion, opera di un regista e attore: Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes per L’Odio e stimato interprete di grandi successi come Amelie di Jean-Pierre Jeunet e Munich di Steven Spielberg – avverrà venerdì 8 giugno 2012.

Kassovitz torna con forza dietro la macchina da presa con una storia emozionante e coinvolgente basata su fatti realmente accaduti, nel periodo delle elezioni nella Francia del 1988 che videro contrapporsi François Mitterand e Jacques Chirac.

Aprile 1988, Isola di Ouvéa nella colonia francese di Nuova Caledonia. 30 poliziotti vengono rapiti dai separatisti. 300 agenti delle forze speciali francesi sono inviati a ripristinare l'ordine. Due uomini si fronteggiano: Philippe Legorjus – interpretato da Kassovitz - capitano dei GIGN (Gruppo d'intervento della Gendarmeria nazionale), un'unità speciale di polizia anti-terrorismo, e Alphonse Dianou, il leader dei ribelli. Cercano di trovare una soluzione pacifica sulla base del dialogo e di valori comuni. Con le elezioni presidenziali in Francia sullo sfondo, la posta in gioco a livello politico è alta, e l'ordine non è più considerato necessariamente una questione morale.

Sul sito del festival www.biografilm.it è già possibile acquistare il biglietto per la proiezione: basta munirsi della Biografilm Card che in questi giorni è anche a un prezzo speciale.

L’ottava edizione di Biografilm Festival International Celebration of Lives si svolgerà dall’8 al 18 giugno presso la Manifattura delle Arti di via Azzogardino a Bologna.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA