questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rebecca la prima moglie, remake in arrivo

Attualità

10/02/2012

Hollywood continua a strizzare l'occhio verso i classici e i romanzi cult. Non a caso la DreamWorks Pictures e la Working Title vorrebbero realizzare un remake di Rebecca la prima moglie, una delle opere indimenticate di Alfred Hitchcock e vincitrice di due Premi Oscar, tra i quali quello come miglior film.

Attualmente si cerca il regista, ma la produzione avrebbe già trovato lo sceneggiatore: si tratta di Steven Knight, che ha al suo attivo già gli scripts di La promessa dell'assassino, e il tanto chiacchierato Il simbolo perduto di Dan Brown, progetto ancora avvolto nella nebbia.

Come l'originale, anche il nuovo Rebecca verrà tratto dal romanzo gotico di Daphne Du Maurier. Questa la sinossi ufficiale del libro: "Una giovane dama di compagnia in vacanza a Montecarlo; Maxim de Winter, un affascinante vedovo che le propone di sposarlo; Manderley, un'inquietante castello della Cornovaglia che sembra vivere nel ricordo di Rebecca, defunta moglie del giovane sposo, la cui inquietante presenza incombe sulla nuova coppia ogni giorno di più. Ma il racconto è soprattutto l'indimenticabile storia di una giovane donna consumata dall'amore e alla disperata ricerca della sua identità".

Chi si calerà nei panni della protagonista?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA