questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Real Steel, curiosità dal film

Attualità

03/10/2011

Charlie Kenton, è un combattente fallito che ha perso la sua chance per il titolo quando dei robot di ferro da 900 chili, alti 2,4 metri hanno preso possesso del ring. Ora lavora come promotore, e guadagna quel tanto che basta per mettere insieme un pezzo di metallo fatto di scarti per passare da un incontro di boxe underground all'altro. Quando Charlie tocca il fondo, a malincuore fa squadra con il suo estraniato figlio Max per costruire ed allenare un concorrente per il titolo. Dato che la posta in gioco nella brutale arena, senza esclusione di colpi, è aumentata, Charlie e Max, contro ogni previsione, ottengono l'ultima chance per un ritorno...

Sarà nelle sale il 25 Novembre Real Steel – cuori d’acciaio, nuova pellicola diretta da Shawn Levy prodotto da Steven Spielberg. Il film è ispirato al breve racconto di Richard Matheson intitolato Steel, già precedentemente adattato per la televisione per l'episodio Acciaio della serie televisiva Ai confini della realtà. Protagonista Hugh Jackman affiancato da Evangeline Lilly, Kevin Durand, Hope Davis ed Anthony Mackie. Il film oggi ci svela alcune curiosità e ci regala anche un trailer aggiornato.

Vediamo: 1) Ogni robot che vedremo nella pellicola è diverso dagli altri per aspetto, personalità e colori, e la loro altezza varia tra i 2 metri e i 2 metri e mezzo. Sono stati relizzati basandosi sulla forma umana ed ognuno di loro possiede due gambe, due braccia, un tronco e una testa. Fa eccezione solo un robot “Twin Cities”, che possiede due teste. 2) Evangeline Lilly, nota per la serie tv Lost interpreta Bailey, e ha recentemente dichiarato che non avrebbe mai immaginato di fare un film sulla boxe, ma quando ha letto la sceneggiatura ne è stata conquistata.

3) Il piccolo Dakota Goyo è stato scelto tra migliaia di bambini di 10 anni che hanno partecipato all’audizione per il ruolo di Max, all’interno di un casting realizzato a livello internazionale. 4) I combattimenti fra robot sono stati realizzati motion-capture, e ricostruzione in scala originale dei robot. Il motion-capture è stato realizzato mesi prima in studio a Los Angeles. 5) Sugar Ray Leonard è stato assunto per fornire la sua consulenza pugilistica e per allenare Hugh Jackman per la sua performance sul ring. E’ stata diffusa recentemente una featurette che lo vede protagonista nel bakstage con Jackman.

Guarda il trailer aggiornato: http://www.youtube.com/watch?v=EjluvOMkpiQ

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA