questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Re della terra selvaggia, ecco il trailer italiano

Attualità, Trailer

04/02/2013

Selezionato da Robert Redford per il suo prestigioso Sundance Film Festival, nel 2012, ha vinto il Gran Premio della Giuria, oltre al Premio per la Migliore Fotografia: Re della terra selvaggia è uno dei competitors ai prossimi Oscar.

Il film è la storia di Hushpuppy, una bambina di cinque anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sará piú lui a proteggerla. Inoltre il Bathtub è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e di mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo. Il film arriverà nei cinema italiani, in 30 copie, per Bolero e Satine Film.

Recentemente la pellicola ha avuto il riconoscimento "Film della Critica" dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani-SNCCI.

Ai prossimi Oscar Re della terra selvaggia ha ottenuto 4 nomination agli Oscar: Miglior Film, Regia, Sceneggiatura, e Migliore Attrice Protagonista. Oggi ci mostra il trailer italiano!

http://youtu.be/7ksVwN__ADo

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA