questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rachel Weisz in trattative per The Bourne Legacy

Attualità, Personaggi

11/05/2011

Proseguono le fasi di casting di The Bourne Legacy, quarto capitolo della saga ispirata dai romanzi di Robert Ludlum. Dopo l'addio del regista Paul Greengrass la Universal ha scelto Tony Gilroy, lo sceneggiatore storico, per sedere dietro la macchina da presa. Passaggio di testimone anche per il protagonista: via Matt Damon, arriva Jeremy Renner, che dalla nomination agli Oscar 2010 per The Hurt Locker, sta vivendo un momento davvero d'oro.

La notizia di oggi riguarda però il casting per la protagonista femminile: a quanto pare infatti Rachel Weisz sarebbe in trattative con la produzione.  Attualmente sul set di 360, dramma diretto da Fernando Meirelles, l'attrice dovrebbe però scegliere tra questo ed un altro progetto, Oz: the great and powerful, prequel del mago di Oz che Sam Raimi dirigerà nei prossimi mesi. La Weisz dovrebbe interpretare il ruolo della strega malvagia Evanora.

I tempi di produzione di entrambe le pellicole però sono più o meno gli stessi: The Bourne Legacy verrà infatti girato da Settembre in poi, mentre il set di Oz aprirà in estate. Secondo le prime indiscrezioni però, parrebbe che la Weisz sia più interessata a prendere parte allo spy-movie. Riguardo il ruolo che l'attrice andrebbe ad interpretare però non sappiamo ancora nulla, la trama è infatti ancora avvolta nel mistero. Jeremy Renner interpreterà però un nuovo personaggio e non Jason Bourne: per questo nuovo ruolo sono stati precedentemente presi in considerazione anche Jake Gyllenhaal, Tobey Maguire, Garrett Hedlund, Dominic Cooper e Chris Evans. Il film sarà una sorta di spin-off, che prenderà ispirazione dai film precedenti, ma con elementi totalmente nuovi.  Rachel Weisz accetterà?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA