questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Rachel McAdams e Noomi Rapace di nuovo insieme per Brian De Palma

Attualità

16/12/2011

Le abbiamo viste entrambe in Sherlock Holmes – Gioco di Ombre e ora ritornano a fare coppia sul lavoro: Noomi Rapace e Rachel McAdams. Mentre ricordiamo che il film di Guy Ritchie è da oggi nei cinema italiani in 600 copie per Warner Bros.

Si sapeva già da tempo della voglia di Brian De Palma di realizzare un remake del celebre film francese Crime D'Amour di Alain Corneau che era passato Fuori Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2010, ma dopo quasi un anno dalle ultime indiscrezioni sul progetto non se ne era più parlato. Arriva ora, invece, la notizia che il film si farà. Le riprese della pellicola, che si chiamerà Passion, cominceranno a Marzo 2012 e si terranno a Berlino.

La scelta di due attrici coetanee dimostra la volontà del regista di allontanarsi dalla trama originale del film francese. Crime D'Amour raccontava la storia di una giovane ragazza (Ludivine Sagnier) che viene trascinata dalla sua adulta mentore (Kristin Scott Thomas), in un perverso gioco di seduzione e dominio dai risvolti inaspettati. 

La versione di De Palma mostra invece una donna decisa ad assassinare il suo capo quando si accorge che quest'ultima le sta rubando un'idea. La pellicola co-prodotta dalla Said Ben Said e dalla SBS Productions, avrà un budget di 20 millioni di dollari.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA