questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Quentin Tarantino Presidente della Giuria al prossimo Festival di Venezia

Attualità

06/05/2010

Che ci fosse un grande amore tra il Festival di Venezia e Quentin Tarantino è cosa risaputa, visto che qualche anno fa Tarantino è stato coinvolto in una rassegna di film di genere italiani presentati al Lido. E' vero tuttavia che i suoi titoli più famosi, come Pulp Fiction e Bastardi senza gloria, sono stati presentati a Cannes.

E proprio di quel Festival Quentin Tarantino era stato presidente di giuria nell'edizione che ha visto il trionfo di Michael Moore e del suo Fahrenheit 9/11. Adesso, il regista potrà vantare di aver ricoperto questo incarico anche alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2010), che assegnerà il Leone d’oro e gli altri riconoscimenti ufficiali.

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, accogliendo la proposta del Direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Marco Mueller. Probabilmente si tratta di uno dei pochissimi artisti ad aver avuto questo privilegio nei due più importanti Festival del mondo.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA