questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Quentin Tarantino attore in un film di Franco Nero?

Attualità, Personaggi

14/07/2011

Alla notizia che Quentin Tarantino avrebbe girato Django Unchained, spaghetti western ispirato ad un film con Franco Nero, si sono diffuse in rete notizie che avrebbero voluto lo stesso attore in un piccolo ruolo nel cast. A fare chiarezza sulla vicenda è oggi lo stesso Nero attraverso le colonne di Empire. No, l’attore non apparirà in Django Unchained, ma la sua strada e quella di Tarantino si incroceranno comunque. Nero avrebbe infatti appena messo in cantiere, The angel, the brute and the wise, western chiaro omaggio ai film di Sergio Leone, al momento alla ricerca di finanziatori.

Nero ha contattato il regista per proporgli un piccolo ruolo nel film: la storia parlerà di tre criminali e Tarantino avrà il compito di ucciderli. Quentin si è rivelato entusiasta ed ha risposto: "Grande! Così posso venire con Robert Rodriguez e i miei amici per fargli interpretare i banditi!"

A quanto pare il regista non avrebbe ancora firmato nulla, ma un suo eventuale coinvolgimento favorirebbe anche la ricerca di eventuali finanziatori esteri.  Non è quindi ancora chiaro quando dovrebbero iniziare le riprese. A proposito di Django Unchained Nero ha detto di trovarlo in ogni caso un progetto interessante e che se Tarantino dovesse offrirgli un cammeo, probabilmente accetterebbe. Le riprese dello spaghetti western, da sempre sogno nel cassetto di Quentin, inizieranno in autunno per una release fissata per dicembre 2012. Nel cast Jamie Foxx, Leonardo di Caprio, Christoph Waltz e Samuel Jackson.

Fonte: Empire

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA