questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Quello ‘scemotto’ di Jackass in 3D sfonda al Box Office Usa

Attualità, Box Office

18/10/2010

Non è una offesa ma come dice il titolo stesso la serie Jackass ora arrivata in 3D ha per protagonista Johnny Knoxville e tutte le stupidaggini che riesce ad inventarsi. In America è molto famoso e anche questo terzo episodio ha conquistato la classifica dei migliori incassi alla grande. 50 milioni di dollari nel weekend di debutto e la media per sala più alta di tutta la classifica con 16.228 dollari. Al secondo posto si piazza Red una pellicola piuttosto particolare che narra di ‘anziani’ ex-agenti della CIA che non hanno molta voglia di andarsene in pensione veramente. Con 22.5 milioni di dollari Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, Morgan Freeman e molti altri si sono guadagnati il secondo posto al loro esordio al box office.

Terza posizione per The Social Network che conquista 11 milioni per 63 in tre settimane seguito da Secretariat, ambientato nel mondo degli ippodromi, con Diane Lane e John Malkovich che incassa 9.3 milioni per 27.5 in due settimane. Katherine Heigl  e Josh Duhamel sono i protagonisti di Life As We Know It che in questi tre giorni ha fatto 9.2 milioni per 28.8 in due settimane. Il film di animazione in 3D di Zack Snyder, Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole, ne incassa 4 per 46 milioni in 4 settimane seguito da Re della classifica che è The Town la pellicola diretta e interpretata da Ben Affleck. 4 milioni nel weekend e il cumulo più alto fra i dieci film presi in esame con 80.5 milioni di dollari.

L’horror firmato Wes Craven My Soul to Take è ottavo con 3 milioni per 12 in due settimane mentre Easy A con la nuova diva Emma Stone (scelta anche per la nuova saga di Spider-Man) ha incassato 2.6 milioni per 52.3 in cinque settimane. Decima posizione per Wall Street: Money Never Sleeps con 2.3 milioni di dollari e 47.8 milioni di dollari guadagnati in quattro settimane di programmazione.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA